Le atlete giallo-rosse inarrestabili, pronte per i prossimi campionati nazionali

Grandi risultati per la ginnastica Laudense nelle ultime gare Uisp di Acrobatica e acrogym.
Il lavoro di questi mesi ha finalmente dato i suoi frutti mettendo in mostra i progressi e le capacità delle atlete giallo rosse.
Cominciando dalla gara di acrobatica, svoltasi a Nova Milanese un mese fa, da ben sottolineare sono le due formazioni che si sono aggiudicate il titolo di Campioni regionali: per la categoria mini prima allieve la squadra composta da LO GATTO VIVIANA, FENINI EMMA e BISSON GIORGIA e per la categoria prima junior la squadra composta da ZANONCELLI MIRIAM,CARDINALE BEATRICE,CANTATORE JENNIFER,BRAVI SARA. Queste due formazioni, raggiungendo il gradino piu alto in entrambe le prove regionali si sono conquistate il titolo Lombardo. Ricordiamo anche il terzo posto regionale della squadra mini prima allieve composta da Marcosano Chiara e Iannuzzi Monica.
Altri ottimi risultati sono stati ottenuti durante il week end di gare:nella categoria mini-prima Saronni Giovanni è salito sul gradino più alto del podio, nella categoria Prima junior Rossimel Claudia ha conquistato il terzo gradino del podio che nella classifica regionale la posiziona quinta, e nella seconda categoria senior Zanini Lara ha sfiorato il podio, classificandosi quarta a solo 1 decimo dal podio, arrivando settima in classifica regionale.
Per finire ricordiamo l’ottimo risultato di Bertin Giulia nella terza categoria senior che ha conquistato il titolo di vice-campionessa regionale grazie al successo della prova precedente. Per i Nazionali il lavoro é ancora duro, ma per tutta la squadra agonistica siamo speranzosi in ottimi risultati ma soprattutto miglioramenti.
Passiamo ora alla seconda prova di acrogym svoltasi a Lentate sul Seveso nel week-end successivo a Pasqua.
Anche qui i risultati non sono mancati.
Nei quartetti punti 9 la formazione NEGRINI LETIZIA, ZANINI LARA, BONELLI ELENA e IANNUZZI MONICA si è diplomata CAMPIONE REGIONALE, grazie alla vittoria ottenuta in questa seconda prova.
Nella terza categoria, ottimo terzo posto conquistato da Croce Silvia, a cui tutta la società manda un grosso abbraccio, insieme alle compagne Grandi Ilaria e Zanoncelli Miriam, quest ultima insieme a Rossimel Lucrezia e Sordi Camilla ha conquistato il quarto posto.
In seconda categoria ottimi risultati per Membri Giulia, Taveggia Sofia e Marcosano Chiara, che si è ben classificata anche con le altre due compagne Consentino Martina e Guarini Sara.
Terminiamo questo riassunto dei successi con le categorie più alte: campionato c trio Zanini Giulia, Sanna Francesca e Cantatore Jennifer ha raggiunto la settima posizione e nel campionato B trio Zanini Roberta, Bertin Giulia e Bravi Sara si sono posizionate al quinto posto, ottimo risultato visto il rientro di Sara da un brutto infortunio dello scorso gennaio.
Le allenatrici Veronica Cusa, Maria Condomitti, Serena Ferri, Zanoncelli Marta e Poiani Marta, sono soddisfatte de lavoro fino ad ora svolto e fiduciose per i prossimi campionati nazionali che si terranno in Lombardia.
Intanto siete tutti invitati al saggio 2014 della società asd Ginnastica Laudense che si terrà ’11 maggio al palazzetto dello sport di San Martino in Strada alle ore 20.30 intitolato “ Dream On: sogna e continua a sognare”

Recent Posts