FERRI, SerenaGinnastica Artistica

Serena Ferri

Serena Ferri – Nata a Lodi il 19/03/1983

Laurea Specialistica in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate conseguita presso l’università di Pavia, precedentemente laurea triennale conseguita presso la Facoltà di Scienze Motorie e Sport di Milano.

Dall’età di 6 anni ginnasta presso l’Asd Ginnastica Laudense 1980, dove fino all’età di 20 anni ha perseguito un percorso nella squadra Agonistica partecipando da sempre ai Campionati Regionali, Interregionali e Nazionali di Gaf e Acrobatica, e negli ultimi anni da atleta ha gareggiato anche nel Campionato di Acrogym.

Danza e acrobatica sono il movimento del mondo.

Alla fine della carriera agonistica inizia a studiare danza e è la fusione della danza insieme alla base acrobatica, che le ha permesso di poter lavorare come ballerina e acrobata in due importanti compagnie italiane, dapprima nei Kataklò di Giulia Staccioli e poi nello Spettacolo Waterwall della compagnia “Materiali Resistenti Dance Factory” di Ivan Manzoni, con il quale ha partecipato a numerose tournèe in giro per il mondo.

Si è sempre data all’insegnamento della ginnastica artistica e del fitness musicale, e sono numerosi i corsi di formazione e aggiornamento ai quali ha partecipato tramite la Uisp e altre federazioni e scuole, è anche giudice Uisp regionale di Gaf e nazionale Uisp di ginnastica acrobatica.

Attualmente è tecnico della sezione Gaf della squadra agonistica della Ginnastica Laudense, dove tiene anche corsi base, di baby gym e adulti; è insegnante di educazione motoria e psicomotricità in alcune scuole materne e elementari, è istruttore di corsi fitness e di pilates.